Tecnam, consegnati tre T2006A all’Aeronautica Militare Italiana

L’associazione mondiale dei costruttori di velivoli e motori di aviazione generale, Gama, nell’ultimo report ha certificato che Tecnam è il primo produttore europeo e il terzo al mondo di aerei in questo segmento di mercato.
capuatecnamL’ha reso noto Paolo Pascale, Ceo dell’azienda di Capua, durante la cerimonia di consegna dei tre bimotori Tecnam P2006T, ribattezzati T2006A all’Aeronautica Militare.
I velivoli sono destinati al 70° Stormo di Latina per l’addestramento dei piloti dell’Aeronautica e di alcuni paesi stranieri.
Recentemente anche la NASA ha selezionato il P2006T per il programma di ricerca sulla propulsione elettrica, confermando il P2006T come uno dei migliori progetti sviluppato dal Presidente di Tecnam, il Professor Luigi Pascale, decano e riconosciuta autorità mondiale tra i progettisti aeronautici.
Il Tecnam P2006T è stato già certificato e validato in più di 16 nazioni. Disponibile in diverse varianti come la versione speciale SMP che offre una piattaforma di sorveglianza con sensori multipli.
I tre bimotori P2006T consegnati all’AMI nel corso della manifestazione al nuovo Delivery Center di Tecnam a Capua, presente il generale dell’aeronautica, Vincenzo Nuzzo, voleranno con marche militari, avendo ottenuto la validazione della certificazione EASA di Armaero e la DOMA del Ministero della Difesa Italiano.
Tecnam, oltre i velivoli, fornirà anche un simulatore di volo, l’addestramento per piloti e tecnici e assicurerà l’assistenza e la manutenzione per un periodo di tre anni, per un totale di 3.600 ore di volo.