Capodichino, il debutto napoletano del Boeing 787

Non è stato un atterraggio con gli altri quello del volo proveniente da Londra Gatwick della Thomson Airways, compagnia del gruppo TUI Travel, e arrivato sulla pista dello scalo di Capodichino alle 12.07 del 15 luglio. Si è trattato infatti della prima volta sulla pista napoletana per quello che è considerato l’aereo più avveniristico, il Boeing 787 Dreamliner.

Il velivolo proveniente da Londra Gatwick con 280 passeggeri a bordo, ha toccato il suolo dello scalo partenopeo alle ore 12.07, per poi subito ripartire per Londra alle 14.08, con 273 passeggeri. Il volo Thomson che trasporterà passeggeri inglesi, sarà operativo fino al mese di settembre con orario schedulato in arrivo a Napoli alle ore 9.50 e partenza per Londra Gatwick alle ore 11.30.

 Quello arrivato a napoli è un 787 – 8 in grado di trasportare oltre 300 passeggeri a bordo. Come è noto è il primo aereo di linea con la fusoliera interamente in fibra di carbonio e parti in titanio per rinforzare la struttura.

“L’arrivo del primo Boeing 787- 8 “Dreamliner”  – si legge in una nota di Gesac – costituisce un altro importante passo verso la crescita sostenibile dell’Aeroporto Internazionale di Napoli (che può ospitare anche aeromobili di categoria superiore come il Boeing 787 -777 e Airbus 330) così come previsto dal Masterplan (Piano di Sviluppo) Aeroportuale, recentemente approvato da ENAC, che prevede la continua evoluzione della flotta aerea verso macchine moderne, sicure e più sostenibili per l’ambiente. Ad oggi, oltre l’85% dei voli sullo scalo partenopeo sono operati con aeromobili di nuovissima generazione della serie Airbus 320 e Boeing 737-800.