Puglia. Aeronautica, il Governo convoca Mauro Moretti e Michele Emiliano sulla crisi delle aziende del comparto

Le difficoltà delle PMI del comparto aeronautico saranno affrontate dal Governo. Il Ministero dello Sviluppo Economico convoca il Presidente Michele Emiliano e Ad di Leonardo Mauro Moretti sulla crisi del comparto aeronautico pugliese. Nel corso dell’incontro sarà affrontata la vertenza del gruppo DEMA.

caponeE’ previsto il 7 dicembre e all’incontro oltre il presidente Emiliano e Moretti parteciperanno anche il presidente della Task Force costituita dalla Regione per affrontare la crisi del comparto e l’Assessore regionale Loredana Capone.

“Ci aspettiamo dall’incontro che sia tenuta in debita considerazione l’esperienza e l’alta qualificazione raggiunte dalle nostre PMI – ha dichiarato l’assessore Capone – apprezziamo l’efficienza del nuovo management di Leonardo, ma è necessario e chiediamo tempo per le nostre imprese affiche possano rigenerarsi e reinserirsi nel mercato”.

C’è molta attesa per l’incontro tra le imprese e i lavoratori, in particolare quelli di DEMA e dello stabilimento brindisino dell’ex Agusta, ma le difficoltà per le imprese sono diffuse in tutto il comparto aeronautico, Confindustria conta quasi 250 lavoratori del settore già raggiunti da misure di ammortizzatori sociali di diversa natura. «I numeri sono importanti – ebbe a dire in quell’occasione l’assessore Capone – ma non drammatici se riusciamo a intervenire per tempo», ovvero entro l’anno. Da qui la necessità di incontrare l’amministratore delegato di Leonardo Moretti.