CIRA, possibilità di collaborazioni con il Kuwait

Possibilità di collaborazioni internazionali per il CIRA dalla visita agli impianti di Capua dell’Ambasciatore del Kuwait in Italia, Sheikh Ali Khalid Al-Jabar Al-Sabah.

Il diplomatico, accompagnato dall’assessore all’Internazionalizzazione della Regione Campania Valeria Fascione, ha visitato il Cantro di ricerche aerospaziali.

La delegazione è stata ricevuta dal Presidente del Centro, Claudio Rovai, e dal Direttore Generale, Pierluigi Pirrelli, che hanno accompagnato gli ospiti nella visita ai due impianti di ricerca di maggior interesse internazionale come il Plasma Wind Tunnel, per i test sui materiali di protezione termica dei veicoli spaziali, e l’Icing Wind Tunnel per i test sull’efficacia dei sistemi di protezione dal ghiaccio.

Al termine della visita il diplomatico arabo ha confermato il proposito di promuovere  ulteriori incontri tra il CIRA e enti di Ricerca del suo Paese al fine di discutere su concrete possibilità di partnership tra i due paesi nel campo della ricerca aerospaziale.