Armchair Airshow di Aerobility – L’evento per i disabili che amano gli aerei e il volo

armshow

“Se posso pilotare un aereo, cos’altro posso fare?”

E’ questa una domanda che può migliorare la qualità e le opportunità di vita per le persone disabili?

Nel mondo dell’aeronautica c’è anche chi si prova a dare una risposta ai bisogni delle persone disabili che amano volare, offrendo loro  l’opportunità di imparare a farlo, viverne le emozioni  e partecipare ad eventi ed attività aeronautiche.

Nel 2014 il Prof. Luigi Pascale illustrò un progetto di Tecnam per modificare di un P2006 adeguandolo all’utilizzo di disabili appassionati al volo che non intendono rinunciare all’emozione di pilotare un velivolo.

Aerobility promuove da anni con imprese e sponsor iniziative e opportunità finalizzate a consentire di vivere l’esperienza di volare per disabili.

L’associazioni ha sede all’aeroporto di Blackbushe, Hampshire, Regno Unito e Insieme a numerosi sponsor e con il London Biggin Hill Airport,  promuove l’Armchair Airshow,  la cui edizione  2021 è fissata per sabato 29 maggio. L’evento sarà trasmessa in streaming  con la partecipazione di grandi personaggi dello spettacolo e del mondo dell’aeronautica di tutto il mondo.

“. Mike Miller-Smith, CEO di Aerobility, ha dichiarato presentando l’iniziativa di quest’anno: “porteremo il brivido dell’aviazione dal vivo direttamente a casa di nostri amici, ovunque saranno,  saremo in grado di offrire loro l’esperienza magica del volo, l’emozione della cabina di volo, un focus sulle capacità e un sollievo dalle restrizioni della disabilità, che possono cambiare la vita”.

Per registrarsi e per gli aggiornamenti www.armchairairshow.com.