Aerospazio Campania – Manutentore di velivoli militari. Opportunità e nuove normative

Napoli, Aeroporto Militare di Capodichino, consegnate le prime Licenze di Manutentore Aeromobili Militari.

Le prime Licenze di Manutentore Aeronautico Militare sono state consegnate, a conclusione di un seminario a Capodichino, dal Direttore dell’Ufficio Tecnico Territoriale di Napoli della Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità, il colonnello Alessio Grasso.

Le prime certificazioni sono state consegnate ai tecnici specializzati di Leonardo e GE Avio Aero che operano la manutenzione di base e di linea su Eurofighter, Tornado, C-27J, C-130 e tutta la serie di ATR militari.

La cerimonia è stato l’atto conclusivo della conferenza “Il nuovo quadro regolamentare della D.A.A.A.: La Licenza di Manutentore Aeronautico Militare” , tenuta al Comando dell’aeroporto militare di Napoli.

Il colonnello Grasso nel suo intervento ha rilevato l’importanza di aver avviato questo processo a dimostrazione della sempre maggiore maturità e sinergia tra il mondo della Difesa e il comparto industriale per essere cogliere le sfide e le opportunità offerte dal nuovo quadro normativo.  

Al convegno sono intervenuti rappresentanti delle principali aziende del settore aeronautico nazionale dell’università e dell’associazionismo.