Carissimi tutti

Il nostro amico Guido Esposito ieri mattina ha concluso la sua vicenda terrena. Il fatto ci lascia tutti sgomenti.

Guido, cosi attivo in seno all’associazione, come già lo era sul lavoro e ieri abbiamo provato un profondo scoramento per non aver saputo interpretare tempestivamente il suo malessere e aiutarlo a superare il momento più difficile della sua vita.

Guido ci lascia sgomenti, perché con lui perdiamo un caro amico che ha voluto lasciare noi e tutte le persone che gli volevano bene. Un serio professionista entusiasta e appassionato del suo lavoro, una persona ammodo, sempre disponibile e propositiva nelle attività dell’associazione, mosso dalla passione che lo ha accompagnato in tutto il suo cammino professionale.

Assunto in AERITALIA nel 1976, aveva ricoperto tutti i ruoli nel Controllo Industriale fino a divenirne responsabile in seno alle “Officine Aeronavali” di Capodichino Nord per passare successivamente al Controllo Programmi, come Responsabile del Controllo Programmi della DMA. Infine, nel periodo più recente della sua vita lavorativa, aveva svolto la mansione di Assistente del Direttore Operativo dello stabilimento di Foggia, fino al momento del pensionamento.
Nei diversi ruoli ruoli ha seguito, tra gli altri, i programmi G222, G91Y/R/T, DC9, ATR42, 707 tanker, 767, MD11, C27J.

Guido, pensionato, ci ha raggiunto nell’associazione, di cui è stato uno dei più competenti collaboratori, partecipando attivamente alle diverse iniziative intraprese, ed in particolar modo ai Seminari di Cultura Aeronautica di cui è stato anche relatore nel 2014.

Lo piangiamo ricordandolo per gli anni trascorsi lavorando insieme in Alenia, per il suo contributo attivo alla vita dell’associazione, per la sua passione per l’aeronautica.

Il nostro pensiero va, infine, alla Sua famigliaa cui vanno le nostre più sincere condoglianze.

I funerali sono previsti per mercoledì 11 alle ore 16.00 nella Chiesa del Sacro Cuore dei Salesiani angolo Via Morghen Rampe Via Scarlatti.

——————

Estratto dal C. V.

Cronotecnico di reparto ed analista tempi e metodi fino al 1980. Preventivista fino al 1986. Nel periodo preventivazione ATR 42, G222, G91 R/T/Y. Responsabile analisi tempo Capodichino e preventivazione dal 1986. Responsabile Controllo Industriale e preventivi Aeronavali di C.chino dal 1993 fino al 2006. Programmi seguiti: 707 tanker, G222 rev. , DC9, ATR manutenzioni, e trasformazioni in GdF, CdP e cargo. Trasformazioni B727, DC8, DC10, MD11 in cargo. Programma B767 tanker (con permanenza in Boeing per oltre sei mesi), Programma B737 awacks. Quadro dal 2001. Responsabile Controllo Programmi OAN fino al 2007. Responsabile Controllo Industriale e Programmi Supporto Logistico Alenia Aeronautica fino al 2010. Responsabile Controllo programmi DMA fino al 2010. Assistente del direttore operativo dello stabilimento di Foggia fino ad ottobre 2012, data di uscita dalla Azienda.