Farnborough 2018 – 46.4 miliardi d’affari nel giorno di apertura

Per il Salone internazionale dell’aerospazio di Londra, la giornata inaugurale è stata quella con il migliore risultato di tutti i tempi.

Il Primo Ministro e l’astronauta Tim Peake annunciano la realizzazione di uno spazio-porto di lancio verticale a Sutherland, in Scozia.

Farnborough 2018
Aveva ragione il primo ministro Theresa May che ha ufficialmente aperto l’Airshow dichiarando: “Questo è un momento incredibilmente emozionante per l’industria aerospaziale”. Non solo c’è un enorme potenziale di crescita, ma molti degli sviluppi in corso hanno il potenziale per trasformare il modo in cui voliamo “.
I costruttori aeronautici alla fine della giornata dichiarano ordini per 311 aeromobili civili per un valore di 43,6 miliardi e operazioni per di 2,8 miliardi di dollari riferiti a propulsori.

Il Farnborough International Airshow continua per tutta la settimana. Quest’anno è il più rappresentativo a livello mondiale con quasi 100 paesi rappresentati e un numero senza precedenti di delegazioni commerciali militari e civili.
L’amministratore delegato di Farnborough International, Gareth Rogers, ha dichiarato: “Il che la rassegna londinese rappresenta un settore del valore di $ 350 miliardi “ e “la dimensione degli ordini annunciati, la presenza di leader dell’industria globale e dei rappresentanti governativi di tutto il mondo confermano che il Salone è la vetrina più importante per le aziende del settore di tutte le dimensioni”.