Farnborough 2018 – La Regione Campania all’International Air Show di Londra

La presenza  istituzionale della Regione al Salone dell’Aerospazio e Difesa di Farnborough.

E’ stato inaugurato stamattina dalla società della Regione  Sviluppo Campania uno stand di 120 mq nella hall 1 per le 4 imprese campane, TI&A, DAC, LGM, OMI che hanno aderito al bando regionale.

Sono diverse le aziende campane che saranno comunque presenti al Salone londinese, chi con stand proprio come ALA e altre con la missione collettiva dell’ICE, l’Istituto nazionale per il Commercio Estero, promossa per le StartUp e le PMI innovative.

Nelle scorse settimane avevamo rilevato che la missione regionale era stata allestita con modalità e tempi troppo ravvicinati e questo avrebbe compromesso un successo di partecipazione delle imprese riducendo l’iniziativa ad una presenza solo istituzionale.

I ritardi dei decisori politici e la sovrapposizione della collettiva dell’Istituto ICE avevano generato disorientamento nelle aziende che nei mesi scorsi chiedevano certezza e tempi necessari per aderire a manifestazioni internazionali importanti come quella di Farnborough.

Nei prossimi giorni è attesa allo stand della Campania l’Assessore Valeria Fascione che rappresenterà il governo regionale alla manifestazione di Londra.