Aerospazio Campania – G.M.A. – Il commiato dall’azienda di Angelo Punzi

Angelo Punzi
Angelo Punzi

Il noto imprenditore campano, presidente di  G.M.A. con un post lascia la sua azienda.

Noi di Aeropolis abbiamo nel corso degli anni seguito con interesse la vicenda della G.M.A. di Giugliano, il modello d’impresa e la sua parabola.

Abbiamo conosciuto Angelo Punzi e ne conserviamo un grande rispetto, è sicuramente una persona non comune e uno dei rari imprenditori della nostra regione che anche nel loro mestiere hanno voluto e saputo sognare.

Pubblichiamo questo saluto e ringraziamento ai dipendenti e ai suoi collaboratori perchè lui stesso lo ha reso noto, e per rendergli un doveroso riconoscimento.

Sono trascorsi più di 28 mesi da quando ho utilizzato FB per comunicare notizie sulla GMA e la storia dei suoi successi durati 40 anni. Oggi ho il cuore a pezzi nel confermare la morte di questa straordinaria realtà.

In questo lungo periodo l’azienda è cresciuta in macchine, spazi, prodotti ma soprattutto in uomini. GMA ha raggiunto un organico di oltre 100 persone durante questi anni.

Siamo riusciti a formare persone che non avevano alcuna esperienza del nostro lavoro.

Abbiamo seguito le persone dal loro ingresso in Azienda, giovani di 16 anni, li abbiamo formati ed accompagnati al Matrimonio, abbiamo condiviso con tantissimo piacere l’arrivo dei figli e tanti si sono laureati ed a loro volta si sono sposati creando i “nonni GMA”.

Molte persone sono riuscite a comprare casa con mutui che spesso venivano garantiti dalla appartenenza alla GMA.

Oggi con il dramma che stiamo vivendo, possiamo avere un poco di ottimismo perché diverse persone, forti anche della cultura e dell’esperienza GMA , hanno trovato e stanno trovando nuove collocazioni. L’esperienza delle persone GMA è entrata in Aziende nostre concorrenti portando un beneficio indefinibile a clienti come Leonardo.

La mia assenza in questo periodo, dopo aver presentato e raccomandato ad ABB la società che di fatto ha rilevato questa attività , è da attribuire, ad una severa e pericolosa depressione che mi ha portato un precario stato di salute; ad una volontà di portare avanti il lavoro senza la mia presenza ( imputabile a politica aziendale, cosa che mi ha fatto molto male ed ha coinvolto anche Daniela )per lasciare liberi i nuovi gestori, coadiuvati comunque da personale amministrativo GMA.

La Protom ha trovato un personale a dir poco eccezionale, esperto e preparato, il cliente ABB non si è mai fermato.

Abbiamo trascorso in GMA dei momenti felicissimi tutti insieme e credetemi ne sento la mancanza, non ho il coraggio di ritornare in GMA. Ho rivisto di YouTube i filmati più belli della nostra bellissima storia.

Spero che con le nuove assunzioni ed in parte con NASPI si possa trovare una soluzione seppur temporanea in attesa di soluzioni piu”complete e definitive che potrebbero riportare l’assunzione di tutto il personale restante.

La sofferenza mia e della mia famiglia non ha limiti, purtroppo è crollato tutto quello che avevamo costruito con tanti sacrifici, oltre a subire tutta un’attività investigativa e giudiziaria che mi vedrà coinvolto.

Dopo mesi di profonda prostrazione con la sola vicinanza di mia moglie e delle figlie che mi hanno permesso di sopravvivere, solo in questi giorni sento che sta ritornando un po’ di vita e questo ha portato in me il pensiero di noi tutti”.