Luigi Nicolais nuovo presidente di Campania Digital Innovation Hub

Luigi Nicolais

Il professor Luigi Nicolais, subentra ad Ambrogio Prezioso alla presidenza dell’organismo di Confindustria Campania.

Luigi Nicolais I Digital Innovation Hub creati da Confindustria hanno il compito di stimolare e promuovere la domanda di innovazione del sistema produttivo e sono la “porta di accesso” delle imprese al mondo di Industria 4.0.
Il DIH campano,  in collaborazione con l’Università di Napoli Federico II, fornisce servizi per supportare le imprese nella ricerca tecnologica, l’innovazione digitale, favorendo la nascita d’imprese innovative basate sulle tecnologie 4.0.
Nicolais è una figura nota e prestigiosa del mondo accademico, della ricerca e nel comparto aerospaziale campano e nazionale, da sempre è punto di riferimento per ricercatori e gli innovatori.
Ingegnere Chimico, professore all’Università Federico II di Napoli ed esperto di materiali compositi, è stato tra l’altro docente presso la “University of Washington” (Seattle) e all’Institute of Materials Science – University of Connecticut di Storrs. E’ stato ministro della Funzione Pubblica e dell’Innovazione, presidente del CNR, assessore regionale dell’Università, della Ricerca Scientifica e dell’Innovazione Tecnologica.
Auguri dai soci dell’associazione Aeropolis al Professor Gino Nicolais per l’importante nuovo incarico.