Palermo, Carmelo Cosentino incontra gli studenti di Ingegneria aerospaziale

Università di Palermo. Seminario sull’industria aeronautica: 40 anni di evoluzione, prospettive e sfide attuali.

La Scuola Politecnica di Palermo promuove un un incontro degli studenti con l’ingegnere Carmelo Cosentino, presidente del Lombardia Aerospace Cluster e già Amministratore delegato Alenia Aermacchi, il tema del seminario: Industria aeronautica: 40 anni di evoluzione, prospettive e sfide attuali.
carmelocosentino2015Il seminario, è stato introdotto dai saluti del Rettore dell’Università di Palermo, prof. Fabrizio Micari, è uno dei primi eventi celebrativi dei 210 anni dell’Ateneo. Organizzato nell’ambito delle attività formative del Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Aerospaziale, rientra in un progetto più ampio che prevede periodicamente incontri tra gli Ex Allievi di successo e gli studenti attuali.
L’Ing. Carmelo Cosentino è una delle lampanti dimostrazioni della qualità dei laureati UniPa. Si è infatti laureato in Ingegneria Aeronautica presso l’Ateneo palermitano e successivamente ha avuto una carriera professionale in continua ascesa. Ha preso parte a tutti i cambiamenti dell’industria nazionale, da Aeritalia a Alenia, Alenia Spazio, Alenia Aeronautica e Alenia Aermacchi, occupando sempre ruoli a responsabilità crescente. Dall’aprile del 2013 è Presidente del Cluster Aeronautico Lombardo che racchiude più di 200 tra università, aziende e industrie operanti nel settore aeronautico e Presidente dell’ASE.