Tolosa 2018 – Al via il Salone internazionale del Business Aeronautico

Dal 4 al 6 dicembre a Tolosa Aeromart 2018 il Salone delle PMI europee dell’aerospazio.

In passato rappresentava la più importante occasione d’incontro della fornitura di AIRBUS e ATR, oggi con i suoi 2.500 partecipanti, 1300 società e 636 espositori è un evento importante allargato ai nuovi gruppi industriali aeronautici europei, che non vede però più ATR, né tra i partecipanti né gli sponsor.

GISAF, il cluster francese dell’aerospazio e Aeromart, sono gli organizzatori della manifestazione promossa nel Parco dell’Esposizione di Tolosa, che quest’anno oltre AIRBUS annovera tra i principali protagonisti e sponsor: Safran, Latécoér, Bombarier, Dassault, Embraer, Thales, Thales Alenia Space e AERO Vodochody.

Le conferenze previste nei 3 giorni della manifestazione sono sui temi della trasformazione della supply chain aeronautica e la gestione dei Big Data nei sistemi di progettazione, i relatori sono tutti tecnici e manager dei grandi player europei, da Airbus a Safran.

La presenza italiana è come nelle precedenti edizioni molto nutrita, sono ufficialmente 111 le aziende italiane all’edizione 2018 dell’Aeromart di Tolosa. Molte le presenze istituzionali, tra loro AIAD, i distretti aeronautici lombardi, pugliese, torinese e umbro che hanno organizzato la partecipazione di piccole aziende dei loro comparti regionali.

La Regione Campania, come ormai da diverse edizioni, non promuove una missione istituzionale all’evento francese. Tuttavia, diverse sono le aziende della regione che hanno allestito stand nell’area espositiva di Tolosa, tra loro ABETE, ComStamp, LeadTech, MES, Novotech e Ompm.