La Campania torna a Farnborough, pubblicato il bando per partecipare alla missione

La Regione Campania sta organizzando la propria missione al Farnborough International Airshow, in programma nella cittadina vicino Londra dall’11 al 17 luglio. Le aziende interessate a partecipare alla delegazione devono rispondere all’Avviso di Manifestazione di Interesse pubblicato ieri sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania.
Possono aderire al bando solo le microimprese, le PMI, i distretti, le reti di imprese, i consorzi e altre forme di aggregazione del settore aerospaziale, con “comprovata esperienza di internazionalizzazione, intenzionati a consolidare la propria propensione a svolgere attività internazionali”. La Regione Campania ospiterà 10 soggetti.
Le aziende avranno la possibilità di esporre nelle apposite teche posizionate all’interno dello stand alcuni dei propri prodotti e di esporre il proprio logo aziendale sui totem che riporteranno i loghi di tutte le aziende partecipanti; potranno inoltre utilizzare lo spazio comune per i propri B2B.


La Regione Campania assume l’onere connesso all’acquisto di spazi idonei agli obiettivi dell’avviso nonché al relativo allestimento, e servizio di accompagnamento e assistenza durante lo svolgimento della fiera; restano a carico degli aderenti tutti gli ulteriori costi derivanti dalla partecipazione alla fiera (viaggi e soggiorno dei partecipanti, trasporto del proprio materiale promozionale e dell’eventuale campionario e quant’altro non espressamente fornito dalla Regione Campania stessa).

Le aziende interessate a partecipare all’evento dovranno far pervenire alla Direzione Generale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive la propria richiesta tramite PEC entro le ore 10:00 di lunedì 20 giugno 2016.

Il Farnborough International Airshow rappresenta una delle più importanti vetrine internazionali nel settore dell’aerospazio per la promozione del settore aeronautico/aerospaziale, e uno degli eventi in assoluto più promettenti per gli incontri e più utili per le aziende di subfornitura aerospaziale campane per favorirne l’inserimento nel mercato mondiale. All’evento si prevede, tra l’altro, la partecipazione di circa 81 delegazioni di militari provenienti da 50 paesi, 13 delegazioni commerciali provenienti da 9 paesi e più di 50 amministrazioni pubbliche britanniche. Sono inoltre attesi oltre 100.000 visitatori e 1700 media di 56 paesi.

Per tutte le informazioni e la modulistica si rimanda all’Avviso Pubblico e al sito della Regione Campania