#FIA16, Roberta Pinotti visita le delegazioni italiane

Il Ministro della Difesa Roberta Pinotti ieri era a Farnborough e ha visitato gli stand delle delegazioni italiane. In quello della Campania ha incontrato l’Assessore alle Attività Produttive Amedeo Lepore, l’Assessore all’Innovazione, Startup e Internazionalizzazione Valeria Fascione, nell’ambito delle iniziative che la Giunta De Luca ha promosso nel corso di questi giorni a Londra, al Farnborough International Airshow 2016.


IMG-20160713-WA0003Nel corso dell’incontro si sono affrontati i principali temi riguardanti le imprese, la ricerca e l’innovazione nella difesa aerospaziale. Il Ministro si è impegnato, nell’ambito del positivo rapporto con la Regione Campania e riconoscendo le potenzialità di innovazione imprenditoriale e di sviluppo industriale del sistema campano dell’aerospazio, a favorire le iniziative di crescita del settore a livello regionale.
Al termine dell’incontro si è stabilito di organizzare in Campania, agli inizi del prossimo mese di ottobre, un evento promosso da Regione, Cira e Governo sul tema dello sviluppo delle attività legate allo spazio e all’aeronautica nell’ambito della difesa e della sicurezza nazionale.

Al centro dell’incontro con la delegazione pugliese, presente l’Assessore Loredana Capone, è invece stato il progetto per l’apertura di un centro a livello europeo per l’addestramento sugli aeromobili a pilotaggio remoto ad Amendola. La Pinotti ha confermato l’intenzione del Governo di discutere un specifica proposta nazionale.