Mauro Moretti: una piattaforma unica ATR e C-27J o l’industria aeronautica campana muore

( VIDEO )Le affermazioni Mauro Moretti in Senato su ATR.

A sostenere che l’intero comparto aeronautico campano tracollerà tra pochi anni se Lmorettieonardo non riuscirà a trovare un modo di lanciare una nuova piattaforma di aereo regionale è Mauro Moretti. Peccato che se ne sia accordo solo a poche settimane dalla fine del suo mandato di Ad di Leonardo.

A meno di una riconferma conseguente di un recupero di quel consenso inclinato dopo la recente condanna della Magistratura e dopo che le perdite delle grandi opportunità industriali hanno ridotto le prospettive del gruppo a uno spazio temporale di una PMI, chi sostituirà Moretti farà i conti con il problema di un nuovo programma industriale, e ora che è anche politico per chi vuole capire, significa che siamo al capolinea.

Sono alcuni anni che Aeropolis e pochi altri e sicuramente tra questi non ci sono quelli hanno gestito milioni di euro delle Comunità Europea e della Regione Campania, quelli stessi che hanno enfatizzato, per rincorrere i finanziamenti pubblici, le meraviglie di un comparto al quale nel contempo si distruggevano le prospettive del futuro.

La classe dirigente regionale incompetente e i loro consigliori interessati in questi ultimi anni hanno ricorso, e ancora rincorre, mille opzioni improvvisate, che faranno ora che tra i ‘gufi’ si è arruolato anche Moretti. C’è ancora qualcuno che è in grado di battere un colpo?