CIRA, attesa nomina di Pierluigi Pirrelli nuovo Direttore Generale

Il CIRA di Capua prosegue il programma di promozione e supporto di attività d’internazionalizzazione per le aziende del territorio regionale.
CIRA3-2017Previsto a breve il completamento dell’iter di selezione del nuovo Direttore Generale. Dopo la rimozione dalla presidenza del Prof. Luigi Carrino, sostituito da Claudio Rovai, si attende l’avvicendamento anche del direttore generale Mario Cosmo. Il nome accreditato è quello di Pierluigi Pirrelli attuale CEO di ELV spa, una società che opera nel settore industriale dei lanciatori spaziali, controllata dal Gruppo Avio (70%) e dall’Agenzia Spaziale Italiana (30%).

Attesa a Capua, domani 23 marzo, una delegazione di aziende francesi, prevista una sessione d’incontri B2B con imprese napoletane operanti nel settore aerospaziale. La missione prevalentemente di PMI è stata promossa dall’Ambasciata Francese, nella delegazione anche LATECOERE, un’azienda di rilevo della produzione di aerostrutture.
Le altre imprese d’oltralpe sono:
AIR COST CONTROL SAS, azienda specializzata nella vendita di componenti elettrici ed elettromeccanici per il settore aeronautico.
BOLLORE LOGISTICS, un grosso operatore di logistica,
DROUAULT INDUSTRIES, è un gruppo di 5 aziende specializzate nella produzione di tele e reti metalliche e lamiere perforate, ELTA che opera nel campo della radio-frequenza e nel trattamento numerico del segnale con la fornitura di sistemi elettronici di sicurezza, simulatori, emulatori di collegamenti satellitari e attrezzature per stazioni terrestri.
EQUIP’AERO TECHNIQUE specializzato nella progettazione, sviluppo, produzione, e assistenza post – vendita di elementi elettromeccanici e nella produzione di soluzioni in materiale composito per gli interni delle cabine degli aerei.
LASELEC azienda specializzata in progettazione e produzione di macchine di marcatura e spellatura a laser, schermi interattivi per la produzione di cablaggi e macchine per la trecciatura di cablaggi.
MÄDER Group che progetta e produce resine, pitture e vernici, coatings ad alto contenuto tecnologico.
NICOMATIC progetta e produce micro connettori rettangolari e witching solutions
PRODUCTYS é un editore di Software M.E.S. e Décisionnel Industriel® per aziende.
SAMES Technologies, Progettazione e realizzazione di strumenti e atomizzatori per la verniciatura
TRONICO, fornitura di sistemi elettronici per i settori dell’Aeronautica, Difesa e Spazio.