Paris Air Show 2017. Lead Tech guarda all’Europa e investe a Tolosa

La società di engineering Lead Tech srl sceglie Le Bourget per anticipare un leadtechinvestimento in Francia nell’ambito di un progetto d’internazionalizzazione e sviluppo delle attività in Europa.

L’azienda napoletana di Arturo  Moccia, certificata ISO 9001 ed EN9100, opera nell’aerospazio con progettazione e realizzazione di: manuali tecnici, software gestionali, schede elettroniche per automazione industriale.

Nata nel 1994, Lead Tech è presente anche nei comparti ferroviari e industriali e partecipa a diversi progetti di ricerca nazionali e internazionali, tra questi MIFE (Mini Irene Fligh Experiment) per ESA tramite il consorzio campano ALI, dove è responsabile della progettazione sia dello scudo termico che del sistema di apertura dell’ombrello della capsula.

Leonardo, Magnagni, Vulcanair, Knorr Bremse, Eredi Mercuri, Mermec, BlackShape sono i principali clienti di riferimento di Lead Tech che da quest’anno oltre che investire nella nuova società francese la Lead Tech S&D, ha aderito al Cluster Aerospace Valley.

La nuova azienda Lead Tech S&D proporrà al mercato francese oltre i servizi del core business anche lo sviluppo e produzione di nuovo sistema software di gestione della manutenzione con tag RFID.