ALA – Tappa importante per lo sviluppo dell’azienda napoletana che ottiene primaria certificazione di qualità

 L’azienda di Pozzuoli Advanced Logistics for Aerospace  (ALA) ottiene prima al mondo la nuova certificazione nella Qualità EN9120:2016

Roberto Scaramella:“Siamo tra le aziende eccellenti nell’ambito aerospaziale italiano e mondiale, essere la prima azienda al mondo ad ottenere questa certificazione”.

alaL’azienda napoletana è la prima impresa del settore aerospaziale a certificarsi secondo la nuova normativa, supportata da UNAVIAcert, organismo di certificazione che eroga servizi di auditing e certificazione, con particolare specializzazione per quelli relativi al settore Aerospazio e Difesa.

E’ per noi estremamente importante perché pensiamo fermamente che il nostro successo sia strettamente legato all’eccellenza delle nostre persone e dei nostri processi e all’eccellenza del servizio che offriamo ai nostri partner e clienti in tutto il mondo” ha dichiarato  l’A.D. Roberto Scaramella.

La EN9120:2016 rappresenta la nuova soglia tecnologica per il sistema qualità dell’aerospazio ed introduce importanti elementi di novità tesi a rafforzare le capacità dell’azienda di soddisfare i requisiti del mercato. Tra questi elementi sottolineiamo: il Risk Based Thinking – un approccio che consente di determinare i cosiddetti “fattori di rischio” che possono portare un’inefficienza dei risultati di business ed intervenire per la loro mitigazione e la Context Analysis – che prevede l’analisi dei fattori interni ed esterni rilevanti per la strategia aziendale e che possono quindi influenzare la capacità di raggiungere gli obiettivi prefissati.