Aerospazio: Gennaro di Capua è il nuovo Amministratore Delegato di ALA–Advanced Logistics for Aerospace

L’ing. di Capua e la sua esperienza sono un valore aggiunto per ALA e per il suo futuro” dice il Presidente Fulvio Scannapieco, “io e i miei soci siamo particolarmente orgogliosi del suo ingresso nel Gruppo ed entusiasti di cominciare questo percorso insieme”.


La nomina di Gennaro di Capua come Amministratore Delegato del gruppo ALA – Advanced Logistics for Aerospace è stata annunciata oggi dal Presidente Fulvio Scannapieco ed i suoi soci, Vittorio Genna e Adolfo Varini.  L’ing. di Capua, si legge nel comunicato di ALA, con i suoi trascorsi in posizioni apicali di realtà complesse – quali Executive VP di Atitech, CEO di Alitalia Maintenance Systems, CEO e COO di Aeronavali, Chief Procurement & Supply Chain Officer di Alenia Aermacchi – porta nel gruppo una solida e profonda esperienza nell’industria aerospaziale e nei settori delle manutenzioni aeronautiche e del trasporto aereo.
ALA è un gruppo leader nei servizi di lean supply chain management e distribuzione di materiali per il mercato aerospaziale. L’azienda dopo un percorso di crescita organica e di acquisizioni, ha società operative e centri logistici in Italia, Francia, UK e Stati Uniti e oggi è un gruppo globale, capace di offrire una piattaforma unica di servizi ai propri clienti internazionali.
Sono fiero di raccogliere questa sfida, che si presenta impegnativa ed avvincente. ALA si è consolidata come uno dei protagonisti più interessanti nel mercato aerospaziale e ringrazio i fondatori per la fiducia accordatami” commenta il nuovo AD di Capua “L’obiettivo è quello di collocarsi tra i player di avanguardia di un mercato competitivo e sfidante come quello aerospaziale”.