DUBAI 2017 – Ordini da EgyptAir per Bombardier

Siamo convinti che la partnership annunciato con Airbus porterà ulteriore sviluppo al programma C Series

Sembra che porti bene a Bombardier l’accordo con Airbus, oggi annunciato all’Air Show di Dubai la firma di una lettera d’intenti (LOI) con EgyptAir per 24 velivoli CS300, 12 sono ordini fermi e 12 opzioni. Il valore dell’ordine, in base al prezzo di listino del CS300 sarebbe valutato a circa 1,1 miliardi di dollari americani, che raddoppierebbero nel caso che le opzioni diventeranno ordini fermi.

L’annuncio del contratto è arrivato da una conferenza stampa all’Airshow di Dubai, presente Fred Cromer, Presidente, Bombardier Commercial Aircraft e il Ministro dell’aviazione civile egiziano, Sherif Fathi e Safwat Musallam, Presidente e CEO di EgyptAir Holding.

Siamo convinti che la partnership annunciato con Airbus porterà slancio al programma C Series “ è stato detto dagli egiziani, ” questa nuova partnership con Bombardier, ci consentirà di continuare la nostra strategia di modernizzazione della flotta”.  “Abbiamo intrapreso un accurato processo di valutazione della nostra flotta e ci siamo resi conto il CS300 si adatterebbe perfettamente ai nostri piani aziendali e alla nostra strategia di crescita “, ha affermato Safwat Musallam.
Abbiamo selezionato gli aeromobili della Serie C per l’eccezionale economia del CS300” e per il comfort ineguagliabile in una cabina a corridoio singolo, “il velivolo ci consentirà di servire al meglio il mercato interno e le destinazioni regionali, comprese le vicine città arabe, il Medio Oriente e diverse destinazioni europee”.

“La prospettiva di mercato ventennale di Bombardier prevede la domanda di 450 aerei tra i 60 ei 150 posti e questa LOI conferma la necessità di aeromobili di dimensioni adeguate in Medio Oriente”, ha affermato Fred Cromer, presidente di Bombardier.