Dubai. Airbus dopo l’accordo con Bombardier assesta un altro colpo a Boeing, il suo rivale di sempre, con un mega ordine ad una società finanziaria americana.
La notizia ha fatto il giro del mondo. Airbus ha annunciato un accordo per un ordine di 430 velivoli A320/A321 a Indingo, una società finanziaria americana, l’ordine sarà formalizzato entro l’anno. E’ stata ufficializzata a Dubai, a conferma che la partecipazione e la presenza “notevolmente visibile” del gruppo europeo all’Air Show 2017 nella capitale araba lasciava intendere annunci importanti di Airbus.
L’accordo di Airbas vale 49,5 miliardi per 273 velivoli A320 e 157 modelli A321 che saranno forniti ai quattro vettori di cui Indigo detiene quote in portafoglio: l’americana Frontier Airlines, la messicana Volaris, la cilena JetSmart e l’ungherese Wizz.
Ricordiamo che nell’ outlook Boeing prevede nei prossimi anni un mercato di 730 miliardi di dollari in Medio Oriente, sarà una partita che nei prossimi anni vedrà in corsa tutti i grandi costruttori aeronautici.