ATR – Christian Scherer lascia, è il nuovo Chief Commercial Officer di Airbus

La nomina è stata prima annunciata da Airbus e poi ATR ha confermato: Christian Scherer è il nuovo Chief Commercial Officer con effetto immediato, chi lo sostituirà alla guida di ATR?

Christian Scherer

Lascia ATR Christian Scherer in seguito alla nomina a Chief Commercial Officer di Airbus. Era subentrato come chief executive officer di ATR a Patrick de Castelbajac nel 2016 per concludere il quadriennio francese di gestione ATR. Ieri Alessandro Profumo ad di Leonardo è stato visto a Tolosa, la nomina del nuovo CEO sarà decisa dai due soci Leonardo e Airbus, quindi, c’è d’aspettarsi come da accordi che dopo un francese, l’incarico passi a un italiano, un manager di Leonardo, l’annuncio è atteso nei prossimi giorni.

Christian Scherer ha dichiarato: “Sono stato incredibilmente fortunato ad aver guidato ATR negli ultimi anni e di avere contribuito ad aprire la strada per il suo futuro sostenibile. Sono convinto che il turboelica faccia parte del futuro dell’aviazione e ringrazio tutti i team ATR per la loro passione.”Ho davvero condiviso questa passione e spero di aver contribuito a valorizzare ATR e tutti i suoi stakeholder “.