“L’Italia dello spazio”. Gli obiettivi del Comitato interministeriale per le politiche dell’aerospazio

Il Governo illustrerà in un incontro alla Farnesina gli obiettivi del Comitato interministeriale per le politiche dell’aerospazio.
La sfera di Arnaldo Pomodoro delPiazzale del Ministero degli Affari Esteri a Roma Scopo del seminario presentare al Corpo diplomatico e ai rappresentanti delle imprese e degli enti di ricerca più importanti e rappresentativi del comparto nazionale, “la nuova governance in materia di Spazio introdotta dalla legge n. 7/2018, entrata in vigore il 25 febbraio scorso, che istituisce un apposito Comitato interministeriale, sotto la direzione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, presieduto dall’On. Giancarlo Giorgetti”.

All’evento del 17 settembre partecipano la Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Emanuela del Re, il Sottosegretario del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Lorenzo Fioramonti, il Sottosegretario del Ministero della Difesa, Raffaele Volpi, il Presidente dell’ASI Roberto Battiston e il Deputato al Parlamento Europeo e Relatore del Regolamento UE di riforma del settore aerospazio, Massimiliano Salini.

Previsto un tavolo di confronto sulle politiche dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza, parteciperanno il Sottosegretario di Stato del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, l’Amministratore Delegato di Leonardo, Alessandro Profumo e il Sottosegretario di Stato presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle politiche spaziali e aerospaziali, Giancarlo Giorgetti.

A seguire sarà trasmesso un videomessaggio di saluto di Samantha Cristoforetti.