Regione Campania. Gerardo Capozza rimpiazza l’assessore Amedeo Lepore

Rimpasto per la Giunta regionale della Campania guidata dal presidente Vincenzo De Luca entra Gerardo Capozza esce Amedeo Lepore.

Gerardo Capozza Assessore regionale Attività produttiveEscono Serena Angioli assessora ai Fondi europei e Politiche Giovanili,  Lidia D’Alessio ai Trasporti e Amedeo Lepore assessore alle Attività Produttive..

Tra i nuovi assessori c’è Franco Roberti, ex procuratore nazionale antimafia con la delega alle politiche per la sicurezza. Entrano a far parte della Giunta regionale anche Bruno Discepolo, con delega all’Urbanistica, Ettore Cinque, con delega al Bilancio, e Gerardo Capozza, con delega alle attività produttive. Amedeo Lepore che lascia l’assessorato alle Attività Produttive dovrebbe assumere l’incarico di consigliere del presidente per le zone Zes della Campania.

Gerardo Capozza, animatore in Irpinia della campagna elettorale delle scorse politiche. è stato sindaco di Morra De Sanctis, attualmente svolge il ruolo di Capo dell’ufficio di Presidenza del Consiglio dei Ministri per il Cerimoniale di Stato e le onorificenze.