Tecnam, 12 addestratori P2002JF alla Forza Aerea Greca

I velivoli selezionati dai greci per l’addestramento dello Squadrone 360 operativo alla base di Dekhelia e per l’ Accademia Aeronautica.

Tecnam Contratto GreciaIl CEO di Tecnam Paolo Pascale: “Siamo davvero felici che un’altra Forza Aerea abbia scelto Tecnam per le sue attività di addestramento. Siamo onorati della scelta della Forza Aerea Greca, lo riteniamo un apprezzamento al nostro impegno per la qualità dei nostri prodotti e servizi“.

Il contratto è stato firmato lo scorso 5 luglio da Walter Da Costa, Tecnam Global Sales and Marketing Director e rappresentanti della Forza Aerea, alla presenza del Ministro della Difesa greco Panos Kammenos e dal Capo Staff Christos Christodoulou. Oltre i velivoli prevede la fornitura da parte di Tecnam di un simulatore di volo SOFTEK e un sistema digitale di addestramento, con tutti i servizi connessi.

Il Tecnam P2002JF e un aereo biposto, ala bassa. Motorizzato con un ROTAX 912, da 100 hp e avionica di ultima generazione GARMIN.  La Forza Aerea Argentina, ha servizio da tre anni 8 esemplari del velivolo che  hanno accumulato ad oggi oltre 6,000 ore di volo e 16,000 atterraggi.

Siamo orgogliosi che dopo una dura competizione, con molti concorrenti qualificati, la Forza Aerea Greca abbia scelto Tecnam” ha dichiarato a margine della cerimonia della firma del contratto Walter Da Costa, Global Sales and Marketing Director di Tecnam.