Università di Salerno – I nuovi sistemi di propulsione automobilistica

Seminari / Workshop UNISA 2018 in collaborazione con Aeropolis

Safer

I incontro: 10-12 aprile Dipartimento di Ingegneria Industriale – Università di Salerno – Via Giovanni Paolo II, 132 – Fisciano (SA) —> Download File Seminario

Riparte la collaborazione tra Aeropolis e il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Salerno, consolidando il rapporto tra l’associazione e le Università Campane e rafforzando il carattere, di assoluta valenza, di stretta osmosi tra curricula accademici e consolidate competenze professionali nella preparazione universitaria.

Dal 10 al 12 aprile avrà luogo il primo dei seminari previsti quest’anno incentrato sul tema dei nuovi sistemi di propulsione automobilistica (ma non solo) e specificamente:

Automotive Powertrain NVH (Noise, Vibration & Harshness)

“Providing the Transformational Means to a New Era of Sustainability and Mobility ”   —>Download File

In particolare, saranno illustrati nei tre giorni del workshop i diversi aspetti riguardanti le caratteristiche di rumore, vibrazioni e “comfort” di viaggio relativi ai nuovi tipi di motorizzazione in via d’introduzione oggi nel settore automobilistico e come vengono affrontati in fase di progettazione e test.

L’argomento, come facilmente comprensibile, ben si adatta alle applicazioni aeronautiche, ed è stato oggetto di alcuni dei Seminari di Cultura Aeronautica svolti negli scorsi anni. Sarà, per la sua attualità, ripreso nelle future sessioni.

Le lezioni, saranno tenute da Mr. Mario J. Felice, Global Manager of Powertrain NVH CAE engineering at Ford Motor Company e saranno introdotte, come lo scorso anno, dai Proff. Renato Esposito e Roberto Citarella del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Salerno.

Aeropolis sarà presente con una propria rappresentanza qualificata.

Per maggiori informazioni sui Seminari:

mail: segreteria@aeropolis.it  rcitarella@unisa.it