2016 MSC’s User Conference

I tools di simulazione oggi disponibili mettono in grado gli ingegneri di validare ed ottimizzare i loro progetti usando prototipi virtuali, integrando, e in qualche caso sostituendo, il processo di produzione e di test del prototipo fisico (moke-up), tradizionalmente usato nella progettazione e certificazione dei prodotti complessi.
Per il secondo anno consecutivo la MSC Software tiene l’annuale “User Conference” a Napoli, segno evidente degli stretti legami che l’azienda, leader nella produzione di Software di modellizzazione simulazione e calcolo, ha con le principali industrie italiane, e Campane in particolare.


mscSostenuta, e di notevole livello tecnico, la partecipazione delle imprese che si avvalgono dei tools MSC nelle proprie attività di progettazione e test. Tutti gli interventi hanno mostrato i notevoli risultati ottenuti nell’accuratezza dei risultati e nell’ottimizzazione delle attività di progettazione e di certificazione dei propri prodotti grazie all’utilizzo degli strumenti di simulazione strutturale, dinamica ed acustica. I relatori hanno sottolineato il supporto ingegneristico e tecnologico fornito ad esse dalla MSC Software.
L’agenda della Conferenza, organizzata in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Chimica dei Materiali e della Produzione Industriale (DICMAPI) della “Federico II, contemplava, oltre agli interventi delle aziende (LEONARDO Velivoli, AVIO, DEMA, THALES-ALENIA e CIRA) presentazioni, da parte di specialisti MSC Software, degli ultimi sviluppi ed aggiornamenti dei pacchetti applicativi prodotti dalla Società, che si possono, ormai a buon diritto, considerare dei validi mezzi per la certificazione dei prodotti in alternativa a degli estesi e complessi programmi di prova.
Dopo il benvenuto del Direttore Vendite Italia, Massimo Montenegro, l’introduzione ai temi della giornata è stata tenuta dal Prof. A. Langella del DICMAPI, cui è seguito il Keynote Speech “Space Structure at the Italian Aerospace Research Centre” dell’Ing. Stefania Cantoni. MSC Software ha assegnato alla ingegnere napoletana un proprio riconoscimento per il significativo contributo  alla ricerca e allo sviluppo nell’ambito delle strutture spaziali.

La MSC Software è una delle maggiori Società di Sw originario ed è leader nell’assistere le aziende nel miglioramento delle metodologie d’ingegneria con Sw di modellizzazione e simulazione e servizi d’assistenza. Come partner accreditato, la MSC Software supporta i propri clienti nei processi di miglioramento della qualità, nella riduzione dei tempi di progettazione e prova dei propri prodotti e dei costi associati.
MSC Software supporta, con le proprie tecnologie, anche le istituzioni accademiche e di ricerca e gli studenti a supporto delle attività formative e di ricerca avanzate nei campi dei materiali, dell’acustica e della termodinamica.