Fiom-Cgil: Atitech passi a Leonardo e farla finita con la “farsa” del Progetto Internazionale delle Manutenzioni Aeronautiche

L’affermazione tranchant è del sindacato dei lavoratori campani degli stabilimenti Leonardo.

pistacapodichinoAeropolis. In una nota diffusa dalla Cgil-Fiom sulla vertenza Atitech Capodichino, si annunciano azioni di lotta e uno sciopero in coincidenza dell’incontro previsto il 18 Maggio tra i segretari nazionali, Atitech e Leonardo.

Il sindacato dei metalmeccanici chiede “il rientro degli stabilimenti di Capodichino nel perimetro aziendale, (così come avvenuto per Venezia) assumendo la maggioranza del pacchetto azionario dell’intera Atitech SPA da parte di Leonardo che già ne detiene il 25%, rilanciando così una seria prospettiva di un comparto aerospaziale campano completo”.

Il sindacato rileva che il fallimento del progetto di Gianni Lettieri e il confermato disinteresse di Airbus allo sviluppo di un nuovo velivolo regionale rendono Capodichino un sito strategico e necessario per il lancio di un prodotto proprietario, per cui bene farebbe Leonardo a recuperare gli asset che insistono sulla pista di Capodichino. Aeropolis.