Avation PLC trasforma opzioni in un ordine fermo di 8 ATR 72-600
Le consegne previste tra il 2020 e il 2022. I particolari dell’ordine della società asiatica di leasing.
Avation PLC è una società di leasing di aeromobili, con sede a Singapore, che possiede e noleggia a compagnie aeree internazionali in tutto il mondo una flotta di 39 velivoli commerciali per passeggeri.
Oltre a 19 turboelica ATR, (tredici 72-600 e sei -500), la società gestisce un Boeing B777, 15 velivoli della famiglia Airbus e 5 Fokker100.
Il CEO di ATR, Stefano Bortoli, ha dichiarato: “Avation è una società di leasing lungimirante e la loro decisione di rafforzare ulteriormente le opzioni per ulteriori ATR 72-600 è una chiara conferma di dove sta andando l’aviazione regionale. Siamo onorati della fiducia di Avation e ci auguriamo di rafforzare ulteriormente la nostra partnership negli anni a venire “.
Il presidente Esecutivo di Avation PLC, Jeff Chatfield ha commentato: “Questo ordine per otto aerei aggiuntivi estende la flotta e il portafoglio ordini e l’orizzonte di consegna dell’impresa di Avation e continua la crescita del business nei velivoli turboelica regionali fino al 2022″. Oltre a quest’ordine, la compagnia ha mantenuto i diritti di acquisto e il prezzo convenuto per ulteriori 25 velivoli che si estendono fino al dicembre 2025. “Confermiamo anche la nostra disponibilità a convertire potenzialmente alcuni dei nostri ordini e / o opzioni nella versione cargo che prevediamo di avere una prospettiva positiva”.”Riteniamo che il mercato per ATR 72-600 continuerà a essere forte in quanto l’aeromobile è il velivolo più efficiente in termini di consumo di carburante della sua categoria e domina le vendite nel suo segmento di mercato“.