La piazza napoletana è sempre più un serbatorio a cui i grandi gruppi internazionali recuperano giovani ingegneri.
Boeing punta lo zoom sulla Campania, un territorio ricco di Università e di talenti che ormai difficilmente trovano collocazione nelle aziende campane e italiane. Nel corso di una visita di alcuni giorni, nel mese di maggio, una delegazione del colosso americano visiterà azienda campane del comparto aeronautico e selezionerà giovani ingegneri.
Dopo il successo dell’International Space Apps Challenge, promosso a Napoli dalla NASA, un’altra occasione per i giovani napoletani di dimostrare il loro valore, arrivano a Napoli i colossi dell’aerospazio. Le iniziative Open Day dei grandi costruttori mondiali aeronautici come Rolls-Royce e Boeing puntano a selezionare tra gli studenti dell’Università Federico II le risorse più motivate e preparate.
All’iniziativa di Boeing, prevista il 9 maggio, sono previsti interventi del presidente Vincenzo De Luca, del Rettore Gaetano Manfredi, del Console Generale Usa Colombia Barrosse e dei rappresentanti delle aziende aeronautiche campane.
e si propone l’obiettivo ambizioso di fare il punto sulle potenzialità del comparto campano dell’aerospazio.
Coinvolti nell’iniziativa i fornitori sul territorio di Boeing, Finmeccanica e alcune aziende campane come Abete, OMPM, Tesi, Dema,Ala, tecnologie Avanzate, GSE e Simav che illustreranno alle istituzioni e ai giovani universitari le potenzialità di sviluppo del comparto regionale.