Completato l’assetto di governance del CIRA, la Regione Campania indica Umberto Minopoli nel CdA del Centro di Capua.
Con il completamento del CdA il CIRA archivia definitivamente le vicende delle precedenti discusse gestioni Enrico Saggese e Luigi Carrino.
LA nomina di Minopoli è stata approvata durante l’Assemblea dei Soci del CIRA dell’8 settembre, che ha formalizzato la nomina designata dal Presidente della Regione Campania.
L’assetto completo del CdA vede con il presidente Claudio Rovai i consiglieri Ennio Antonio Carnevale, Paolo Gaeta, Mariaserena Annicchiarico e Umberto Minopoli, il direttore generale è Pierluigi Pirrelli nominato lo scorso marzo.
Presidente di Sviluppo Campania, Minopoli è attualmente Presidente anche di Ansaldo Nucleare, del Consorzio Ansaldo Newclear e dell’Associazione Italiana Nucleare. In passato ha svolto incarichi di rilievo al fianco dei Ministri delle Attività Produttive, Dei Trasporti, dello Sviluppo Economico. Possiede una conoscenza approfondita del settore aerospaziale per aver occupato posizioni di responsabilità nell’ambito di società del gruppo Finmeccanica/ Leonardo.