Prevista il 16 marzo una missione istituzionale di Clean Sky2.
Dopo l’appuntamento dell’InfoDay del 22 febbraio a Bruxelles, dove sono state presentate alle PMI le opportunità di finanziamento dei fondi ESIF resi disponibili per le Regioni che hanno convenzioni con l’associazione europea dell’aerospazio, a Napoli il 16 marzo è prevista una missione istituzionale di Clean Sky2.
Ricordiamo che il 6 ottobre 2015, il direttore esecutivo di Clean Sky, Eric Dautriat ha firmato un memorandum d’intesa con Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania di Italia. L’accordo prevede la sinergia tra i progetti di ricerca e innovazione dell’Unione Europea previsti dal piano Horizon2020 e quelli finanziati dalla regione Campania finanziati con i fondi POR FESR 2014-2020.
La missione di metà marzo a Napoli di Clean Sky consentirà quindi alla Regione di chiarire i termini di gestione dei fondi previsti per i progetti ESIF e di ufficializzare i componenti del comitato di collegamento, previsti nel protocollo d’intesa composto da due membri ciascuno da Clean Sky e la Regione Campania.
Il comitato si occuperà della promozione e gestione delle attività di collaborazione e definirà le modalità di partecipazione e presentazione delle PMI di progetti collegati alle call emesse da Clean Sky.
Si aspetta da parte delle Regione l’iniziativa di promuovere anche un incontro del vertice di Clean Sky con le imprese per informarle delle possibilità di finanziamenti regionali ai progetti di ricerca. Aeropolis