Presentate al Governo due interpellanze urgenti sul destino di Alenia Aermacchi e il progetto delle Manutenzioni a Capodichino.
In Difficoltà il Governatore Caldoro che ha finanziato per decine di milioni aziende campane che potrebbero fare i conti con crisi e suberi.
E’ l’On. leonardo Impegno che interpretando le preoccupazioni di imprese e lavoratori pone quesiti precisi al Governo sulle scelte industriali di Finmeccanica e le ricadute per le aziende campane del comparto aeronautico. I parlamentari non sono soddisfatti delle risposte del viceministro De Vincenti alle domande poste dall’On. Valeria Valente. Dopo l’intervento in Senato di Mauro Moretti Ad di Finmeccanica nel corso dell’audizione di ieri e dopo l’incontro di Giuseppe Giordo Ad Alenia Aermacchi con le aziende dell’Unione industriali di Napoli, i parlamentari del PD confermano le preoccupazioni sul destino delle imprese campane.
Sono state depositate alla camera due interpellanze urgenti dell’ On. Impegno con risposta nella X Commissione (Attività Produttive, Commercio e Turismo) nelle quali oltre a confermare le preoccupazioni sul futuro dell’intero settore industriale campano, si pongono al Governo quesiti precisi su Alenia Aermacchi e della sua filiera di subfornitori e informazioni e dettagli su quello che è stato presentato come polo Internazionale delle Manutenzioni da realizzare a Napoli nell’area dello scalo di Capodichino.
DOWNLOAD Interpellanze ===> 1) ALENIA AERMACCHI 2) CAPODICHINO