Il nuovo capo delle Divisione Aerostrutture di Leonardo, Giancarlo Schisano, affida a Maurizio Rosini la riorganizzazione degli stabilimenti campani e pugliesi.
Nell’ordine di servizio di fine gennaio, che segue quello della Corporate della settimana precedente, Schisano, che era stato chiamato da Alessandro Profumo lo scorso settembre a sostituire nell’incarico Alessio Facondo, ha completato la definizione delle responsabilità operative della struttura Operations affidata a Rosini.
Nominati a capo degli stabilimenti di Pomigliano D’Arco e Nola, Gaetano Grimaldi e Pasquale Di Nicuolo in arrivo da Magneti Marelli, in quelli pugliesi di Foggia e Grottaglie, rispettivamente Biagio Passaro e Michele Mainolfi.
Risponde a Rosini una prima linea articolata in cinque funzioni: “Qualità Operativa” affidata a Fabrizio Damiano, “Pianificazione Operativa” responsabile Vincenzo Valentino, “Ingegneria Industriale”, affidata a Vincenzo Prata, “Miglioramenti Continuo” responsabile Gabriella Galatieri Di Genola, “Analisi Lavoro” affidata a Stefano Crocetta.
La gestione dei programmi Boeing è assegnata a Raffaele Gargiulo che a Grottaglie è stato a capo del programma 787, mentre Fernando De Maria, è spostato come A.D. alla Fata Logistic Systems.