La risposta dello staff di Alessandro Profumo alle critiche della consigliere Valeria Ciarambino è una notizia per il fatto stesso che c’è stata.
La direzione Relazioni Esterne, Comunicazione, Rapporti Istituzionali di Leonardo, diretta da Raffaella Luglini, ha inviato una lettera per rispondere alle accuse che la Ciarambino ha indirizzato al management del gruppo in due missive.
La Ciarambino ha più volte richiamato le responsabilità di Leonardo per la crisi del distretto aeronautico campano e accusato di colpevole immobilismo la Regione Campania responsabile di assistere inerte allo smantellamento del settore industriale regionale.
La consigliera Valeria Ciarambino del MoVimento 5 Stelle non ha reso noto i contenuti della lettera ricevuta e non ha smentito di avere ricevuto una risposta argomentata dal management di Leonardo.
Deciderà la Ciarambino se e quando rendere noti gli argomenti di Leonardo e se pubblicherà una sua replica, noi rileviamo che la vicenda non ha un precedente perché né Finmeccanica, né tanto meno Leonardo, hanno in passato mai risposto in modo diretto ai politici.
Quando la Ciarambino renderà noto i contenuti della lettera ricevuta sarà di oarticolare interesse capire come il management di Leonardo pensa di rilanciare il settore aeronautico campano in sofferenza.