L’iniziativa è rivolta alle aziende del settore e si terrà a Nola il 25 maggio nella sede dell’Hotel Vulcano Buono.
Kennametal è un’ azienda leader mondiale in soluzioni per la produttività e sistemi per la produzione delle imprese, vanta un vastissimo portafoglio di marchi e un’ampia presenza sul territorio internazionale con la sede mondiale in Usa e sedi centrali in Canada, Svizzera, Singapore e India.
In Italia Kennametal è presente con un polo di produzione localizzato a San Giuliano Milanese (MI) che è considerato uno degli stabilimenti più evoluti del gruppo e dell’intero settore.
L’iniziativa di Nola con le aziende dell’aerospazio è organizzata in collaborazione con La Marca Group di Mariglianella che rappresenta Kennametal in Campania e con l’Associazione napoletana dell’aerospazio, Aeropolis. Obiettivo dell’incontro è di presentare le nuove offerte del gruppo Kennametal per l’incremento della competitività delle imprese, in particolar modo saranno presentate le caratteristiche di utensili di nuova generazione e ad alte prestazioni per le lavorazioni in Titanio.
Kennametal è un colosso internazionale fondato nel 1938, è leader globale nella progettazione, produzione distribuzione e fornitura di utensili e servizi per le industrie aerospaziali, movimento terra, energia, produzione industriale, trasporti e infrastrutture.
Oggi ha una presenza commerciale in 60 paesi, conta oltre 14.000 dipendenti in tutto il mondo e un fatturato annuo di circa 3 miliardi di dollari.