Anche Confindustria e DAC chiamano a discutere sul RIS3 dell’Aerospazio: il documento richiesto dal Governo e dall’Europa nel quale definire le Priorità Tecnologiche Regionali.
Questo dimostra che la Regione Campania e l’Assessore Amedeo Lepore hanno avviato un confronto con tutti gli stakeholders di quei comparti industriali ritenuti prioritari per la reindustrializzazione della regione.
La Comunità Europea, considerando i risultati delle precedenti programmazioni, ha posto precise indicazioni per la definizione del modello di assegnazione di risorse pubbliche per il periodo di Programmazione 1024-2020: partecipazione degli attori regionali, massima trasparenza e chiarezza delle priorità tecnologiche dove indirizzare le risorse pubbliche per creare uno sviluppo reale dell’economia e dell’occupazione.
Un’assise regionale, almeno per il comparto aeronautico, che non lasci fuori nessuno dei soggetti, inclusi i sindacati, dove le indicazioni di tutti i portatori d’interesse possano trovare una sintesi. Noi continuiamo a credere che sia il percorso coincidente con le indicazioni del Governo e dell’Europa.