Successo del primo seminario del ciclo di workshop interdisciplinari di cultura aeronautica

L’ASSOCIAZIONE AEROPOLIS RINGRAZIA per il loro contributo tutti i partecipanti al I del Secondo Ciclo di SEMINARI INTERDISCIPLINARI DI CULTURA AERONAUTICA.

okseminarioGli organizzatori e i giovani di Best, i relatori, la Federico II e tutti quelli che con il loro lavoro hanno consentito di ripartire con l’iniziativa dei Seminari promossa dalle Associazioni AEROPOLIS, AIAN, AIDAA, in collaborazione con il Dipartimento Ingegneria Industriale.

L’associazione Aeropolis ha lo scopo di trasferire alle nuove generazioni le competenze e le esperienze prodotte da almeno 8 Milioni di ore lavoro(stima !), di attività professionali da tecnici, progettisti e operatori dell’aerospazio che hanno partecipato durante la loro vita professionale ai più significativi progetti industriali della grande impresa aerospaziale italiana e internazionale.

Il successo di partecipazione ottenuto dal seminario che è andato oltre le più ottimistiche previsioni degli organizzatori, dimostra che l’impostazione dell’iniziativa è condivisa dagli studenti, sono stati almeno duecento quelli che si sono regolarmente registrati, e dalle aziende, i rappresentanti di trentasette imprese del comparto aeronautico campano hanno voluto essere presenti e portare la loro testimonianza. Significativo la presenza di rappresentanti della Presidenza del Consiglio Regionale e dell’Assessorato alle Attività produttive della Campania che hanno voluto comunque essere presenti all’evento.

Sono a nostro avviso segnali di vitalità che lasciano sperare in una ripresa di questo che è rimasto l’unico motore per la reindustrializzazione dell’economia campana.