Corso di Sicurezza del Volo presso l’Aeroporto Militare di Napoli

Si è concluso a Capodichino il corso di sicurezza, “Human Factor”. L’iniziativa promossa e organizzata presso la sede dell’Ufficio Tecnico Territoriale di Napoli della Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità.

Bruno - GrassoL’iniziativa di UTT, che ha analizzato e approfondito gli aspetti inerenti all’incidenza dell’essere umano nelle attività legate al volo, ha riscosso notevole interesse e una significativa partecipazione del personale militare.

Il corso è stato organizzato dalla Società Aviation Works International di Roma ed è stato coordinato dal Direttore Territoriale delle UTT di Milano e Napoli il colonnello Alessio Grasso.

Promosso con particolare riferimento alla norma AER (EP)-66, il corso è stato tenuto dall’ing. Giuseppe Bruno. L’evento ha rappresentato un’occasione per un importante confronto tra le molteplici esperienze dei partecipanti, ai quali, al superamento delle prove finali, sono stati consegnati gli attestati di frequenza.

Tra i contenuti del progetto di notevole interesse l’approfondimento dei punti comuni tra le varie norme vigenti al fine di creare sempre più sinergie tra le attività manutentive dei reparti e le organizzazioni operanti nel mondo civile.

Le conclusioni emerse dal confronto sulle argomentazioni saranno estese, a cura degli organizzatori, a tutti gli operatori della manutenzione aeronautica civile e militare.