Piaggio Aerospace, si faccia avanti chi è interessato a rilevare l’azienda

Vincenzo Nicastro Commissario straordinario Piaggio Aerospace
Vincenzo Nicastro Commissario straordinario piaggio Aerospace

Richiesta di manifestazione d’interesse per il gruppo aeronautico ligure.

L’ipotesi di uno spezzatino è stata sempre nell’aria ma certo ha sorpreso non pochi la mossa del Commissario Straordinario, Vincenzo Nicastro di Piaggio Aerospace di chiedere a chi fosse interessato di presentare una formale manifestazione d’interesse per rilecare l’intero gruppo o pezzi dell’azienda.

Non è escluso, anche se nessuno ne ha parlato pubblicamente, che dell’iniziativa si sia discusso anche nel recentissimo incontro al MISE.

L’azienda è in Amministrazione Straordinaria dal 3 dicembre scorso e in un comunicato il commissario afferma: “Vogliamo iniziare a sondare l’interesse del mercato e capire chi sono, a oggi, i potenziali soggetti interessati”, o all’intero gruppo, oppure alle diverse aree industriali.  “L’obiettivo di quest’azione – ha dichiarato Nicastro, è semplicemente capire chi sono a oggi i soggetti potenzialmente interessati, in modo da poterne valutare tipologia e caratteristiche funzionali a preservare la continuità produttiva di Piaggio Aerospace e, conseguentemente, avviare le successive iniziative previste dalla legge”.

Le manifestazioni di interesse, non sono vincolanti e dovranno pervenire in italiano o in inglese al Commissario Straordinario entro le ore 18 di mercoledì 15 maggio a mezzo e-mail all’indirizzo piaggioaeroamministrazionestraordinaria2@pec.piaggioaero.it.