Gianni Lettieri: “Una conferma della fiducia nei nostri confronti da parte di uno dei player più importanti a livello mondiale”.
Il contratto è stato firmato a Napoli presso il quartier generale dell’azienda di Capodichino da Gianni Lettieri, presidente Atitech e Karsten Muehlenteld, Direttore dell’Engineering di Ryanair.
Alla cerimonia hanno partecipato tra altri Alessandro Cianciaruso, amministratore delegato e fondatore di Seas.
Il contratto di Atitech consolida la collaborazione con il grande gruppo Ryanair che ha una flotta di circa 300 velivoli, per cui è auspicabile che l’accordo di oggi, si trasformi in nuovi occupati per il sito di Capodichino.
Ryanair finora aveva mantenuto prevalentemente rapporti con l’azienda SEAS – South East Aviation Services – a cui sono affidate le attività di Line Maintenance su tutto il territorio italiano e lo scorso novembre ha inaugurato sull’area aeroportuale di Orio un secondo hangar di manutenzione degli aeromobili dell’operatore irlandese. L’azienda opera nella manutenzione in via esclusiva di tutti gli aeromobili di Ryan Air in Italia e conta attualmente 250 dipendenti e 21 milioni di euro di fatturato dai 12 dipendenti e 350 mila euro di ricavi del 2012.
“Il contratto siglato oggi da Atitech rappresenta una conferma della fiducia nei nostri confronti da parte di uno dei player più importanti a livello mondiale – dice Gianni Lettieri – Un ulteriore segnale di crescita per Atitech che è sempre più proiettata verso i mercati internazionali attraverso la tornitura di servizi di alta qualità a prezzi competitivi”.
La collaborazione avrà una durata triennale e prevede un numero di circa 150 check più modifiche avioniche, su due linee dedicate di manutenzione e dello stesso tipo di manutenzioni, già eseguite per conto di Ryanair, da novembre 2018 a marzo 2019 su una sola linea dedicata. L’accordo prevede, inoltre, per la stagione invernale 2019-2020 (da novembre a marzo) una terza linea dedicata per check leggeri di cambio delle marche di registrazione più altri interventi di modifiche, per circa 100 operazioni.