«Singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale», recita il protocollo del Quirinale per il prestigioso riconoscimento della Stella a cinque punte, in smalto bianco, con nastro oro e verde che viene appuntata sul petto di lavoratori con almeno 50 anni di età e 25 di servizio, scelti tra quelli proposti alla Presidenza della Repubblica.
Il riconoscimento dei dipendenti di aziende e imprese campani sono 74, otre alcuni dipendenti di Leonardo 5 lavoratori aeronautici saranno stati insigniti dal Quirinale della “Stella al Merito”.
La cerimonia si svolgerà presso la Stazione Marittima di Napoli lunedì 1 maggio alle 11, sarà premiato il merito, la visione, l’inventiva, la dedizione e anche una caratteristica singolare e poco diffusa: l’«essersi prodigati per istruire e preparare le nuove generazioni nell’attività professionale».
La decisione dal nuovo Prefetto di Napoli per i dipendenti che riceveranno la stella è stata per quelli proposti da OMPM, un’azienda aeronautica di Angri, l’Officina Meridionale di Precisione Meccanica: Gaspare Gallo, Gennaro Granata, Sergio Paduano,Giuseppe Terlizzi, Antonio Trabucco.