Napoli. Presentazione del libro: “Geopolitica dell’Esplorazione Spaziale – La Sfida di Icaro nel Terzo Millennio“ di Marcello Spagnulo
L’evento sarà introdotto da Giovanni Squame presidente di ALI e concluso dall’assessere regionale Valeria Fascioneė. La presentazione è prevista a Napoli 11 ottobre, ed è organizzato call’Unione degli Industriali di Napoli, la società aerospaziale ALI, il Polo Tecnologico Aerospaziale “Fabbrica dell’Innovazione” e la società MARSCENTER.
“Lo spazio è una grande opportunità, non solo di ricerca ma per l’economia. – ha dichiarato Roberto Vittori, che dovrebbe partecipare alla presentazione – però come tutte le grandi opportunità ha bisogno di elementi determinanti: iniziative e persone che con entusiasmo credano in questo importante futuro. Lo spazio è destinato a diventare il nostro naturale ambiente di lavoro. Anche perché lo spazio è molto più vicino di quel che si possa pensare“.
L’’autore Marcello Spagnulo è autore di volumi di divulgazione “Lo Spazio oltre la Terra” e del libro di testo “Elementi di Management dei Programmi Spaziali“, tradotto in lingua inglese e cinese.
Spagnuolo è un ingegnere Aeronautico e ha lavorato per trent’anni nel settore aerospaziale in Italia, Francia e Olanda, sia presso aziende private sia presso aziende governative, ricoprendo incarichi manageriali. Attualmente è Presidente della società aerospaziale MARSCENTER.