Commentando la sua nomina a Presidente della Fondazione Moretti ha dichiarato: “Sono onorato di poter presiedere il Consiglio di questa Fondazione, di cui Finmeccanica è socio fondatore. Sono assolutamente convinto che il futuro dell’Italia, come quello del Gruppo, debba essere trainato da un’innovazione sempre più diffusa, attraverso la collaborazione con imprese nuove e giovani e tramite lo sviluppo di incubatori di tecnologie”. La Fondazione si propone di promuovere lo sviluppo di collaborazioni industriali tra le piccole realtà high-tech e le grandi imprese, sostenere l’integrazione delle Pmi tecnologiche in filiere ad alto contenuto d’innovazione al fine di sostenere lo sviluppo internazionale delle start-up italiane. Per realizzare un legame stabile tra ricerca, innovazione e sviluppo dell’imprenditoria Finmeccanica ha una funzione di rilevanza nazionale per il patrimonio di tecnologie e la rilevanza internazionale.
L’istituto è espressione dell’industria, dell’università e della finanza, oltre Finmeccanica conta tra i soci fondatori istituzioni come la Fondazione Cariplo, Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia, Fondazione Politecnico di Milano, Intesa Sanpaolo, Scuola Superiore Sant’Anna e Telecom Italia.
Mauro Moretti punta su imprese nuove e giovani
03.02.2015Il futuro dell’Italia, come quello di Finmeccanica deve essere trainato da un’innovazione sempre più diffusa,L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Finmeccanica è il nuovo Presidente della Fondazione Ricerca & Imprenditorialità.