Negli ultimi sette anni la presenza alla fiera londinese è valsa al comparto dell’aerospazio del Piemonte commesse per circa otto milioni.
Saranno oltre trenta le imprese piemontesi che partecipano alla missione al Farnborough International Air Show. La missione è organizzata dal Cluster Regionale Torino Piemonte Aerospace che quest’anno propone un modello organizzativo per team al fine di consentire alle aziende di rispondere a tutti le opportunità che potranno arrivare dalla partecipazione all’evento londinese.
Negli ultimi sette anni la partecipazione alla fiera è valsa al comparto dell’aerospazio commesse per circa otto milioni. Quest’anno il cluster presenterà a Londra la piattaforma tecnologica on line che consentirà alle aziende e a potenziali interlocutori di selezionare fornitori e partner direttamente all’interno del databases del Cluster.
Al Farnborough Air Show la missione piemontese prevede un calendario di confronti tra le aziende regionali con alcuni dei gruppi di costruttori più importanti al mondo, previsto l’incontro per esempio con la Meggitt, il gruppo ingegneristico che da maggio è in contatto con Torino per un progetto internazionale d’innalzamento della qualità della fornitura in tema di sicurezza e difesa, messo in campo dal governo britannico.
A conferma del successo organizzativo della missione, con la delegazione piemontese ci sono anche il consorzio Altair, di cui fanno parte 8 aziende, e Aencom con 11 imprese.