Presentata a Napoli dall’amministratore delegato di Ryanair Michael 0’Leary, dal Sindaco Luigi De Magistris e l’Ad di Gesac Aeroporto di Napoli Armando Brunini la programmazione invernale 2017/2018 dell’aerolinea irlandese dall’aeroporto di Capodichino.
A Napoli 2 nuovi aeromobili e ulteriori 9 nuove rotte per Bologna, Breslavia, Bruxelles, Budapest, Dublino, Cracovia, Malta, Porto e Salonicco che portano a 24 in totale l’offerta dei collegamenti dell’aerolinea, che prevede di far viaggiare da Napoli 1,7 milioni passeggeri.
Ryanair continuerà a collegare Napoli con le principali destinazioni d’affari con frequenze elevate, come Londra (giornaliero) e Milano (4 al giorno).
“I nostri 2 aeromobili nella base di Napoli rappresentano un investimento da 200 milioni di dollari, ha sostenuto Michael 0’Leary”, che ritiene creeranno 1,300 posti di lavoro in loco perché, sottolinea il manager irlandese, prodotti dalle ricadute della crescita del traƒƒico, più turismo, più affari, più domanda di servizi e più opportunità lavorative nella regione Campania.