Ripartono al Politecnico di Napoli i seminari di Cultura Aeronautica promossi da Aeropolis con le organizzazioni AIAN, AIDAA e con l’associazione degli studenti di Euroavia.
Ricordato all’apertura del primo incontro il Prof. Luigi Pascale, recentemente scomparso.
Il successo di partecipazione al primo incontro che si è tenuto nell’aula S. Bobbio della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università Federico II, è stato oltre le previsioni degli stessi organizzatori, numerose le presenze di specialisti delle più importanti aziende aeronatiche campane e nazionali.
Relatori, l’Ing. Domenico Quaranta che lavora per un importante costruttore aeronautico europeo e l’Ing. Paolo Ruggiero, già responsabile dei laboratori prove e strutture di Finmeccanica, che nel corso dell’incontro hanno presentato le modalità operative e la complessa problematica della Fatica e Damage Tolerance nelle costruzioni aeronautiche.
Erano in sala oltre duecento gli ospiti, tra loro studenti e una cinquantina di rappresentanti di aziende campane, dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli e del mondo universitario e della Ricerca aerospaziale.
Il prossimo incontro del Ciclo Formativo previsto a fine maggio su un altro argomento di notevole interesse, le prove di volo dei velivoli. Prevista la presenza e il contributo di rappresentanti del mondo di aziende e dell’Aeronautica Militare.