Aerospace & Defense Meetings Torino 2017

Le aziende campane alla sesta edizione di novembre 2017 della convention italiana d’affari dell’Aerospazio e Difesa.

La manifestazione è organizzata nell’area di Lingotto dal 28 al 30 novembre 2017, per numero di aziende e per volume di affari l’evento è tra i più importanti in Europa, questa edizione è supportata da Leonardo e sponsorizzata da Avio Aero, Thales Alenia Space e UTC Aerospace Systems.

E’ l’unico evento internazionale per l’industria Aerospaziale e della Difesa in Italia, dove le pmi si confrontano con i grandi player di tutto il mondo, una manifestazione biennale incentrata su un programma d’incontri pre-pianificati tra rappresentanti di aziende.

Il programma prevede eventi collaterali, workshop, sessioni sulla politica in materia di acquisiti e della subfornitura, seminari sull’innovazione e conferenze di alto spessore inerenti tematiche di rilievo per il settore aerospaziale.

La passata edizione del 2015 ha ospitato rappresentanti di 25 paesi e centinaia di meeting BtoB, programmati durante i 3 giorni della manifestazione.

Quest’anno le aziende che parteciperanno alla manifestazione di Torino sono oltre 300, due terzi delle quali sono imprese italiane, significativa la presenza dei grandi players, tra i quali LEONARDO, AVIC, AERO VODOCHODY, AIRBUS GROUP, DASSAULT AVIATION, GE AVIO, UTC, KENNAMETAL, MBDA, NORTHROP GRUMMAN, PIAGGIO AERO, SIEMENS INDUSTRY, SUPERJET INTERNATIONAL, THALES ALENIA SPACE, TAI – TURKISH AEROSPACE INDUSTRIES, BOEING, LOCKHEED MARTIN.

Presenti anche i distretti italiani e alcuni cluster europei dell’aerospazio, prevista la partecipazione di una ventina di aziende aeronautiche campane, tra loro ALA, ABETE, ATITECH, MTR, OMPM e TESI.  Sarà presente a Lingotto anche Aeropolis, l’associazione napoletana degli operatori del comparto aeronautico.