Meglio garantirsi un backup in caso di risultati elettorali che potrebbero cambiare lo scenario e gli attori sul palco del teatrino politico.
E’ quello che avrà pensato anche Alessandro Profumo, che da navigato banchiere e manager pubblico conosce bene le regole del gioco che a sorpresa ha invitato una delegazione del Movimento 5 stelle nei suoi stabilimenti napoletani.
Il candidato premier Luigi Di Maio, nativo di Pomigliano d’Arco, durante questa campagna elettorale è stato ospite in diverse industrie private del comparto dell’aerospazio, durante gli incontri ha dimostrato di preparare con impegno le sue visite e di conoscere le aziende e loro problemi.
Il candidato di M5S ha mostrato interesse e attenzione verso le imprese e il futuro dei lavoratori, ha rassicurato imprenditori e sindacati e a tutti ha garantito l’impegno di un suo governo verso il mondo dell’’Aerospazio e Difesa. Si tratta di una novità non di poco conto che non deve essere sfuggita ai nuovi giovani manager di Leonardo delle relazioni istituzionali. In piena campagna elettorale il gruppo apre al Movimento di Grillo evidentemente convinto che non conviene restare, in tempi di mareggiate, attaccato a uno scoglio traballante, e forse è giunto il momento di guardare con interesse anche a quelli fuori dal perimetro di riferimento dei soliti portatori d’interessi.
Dopo diversi ping di attenzione lanciati verso i pentastellati e arrivato l’invito a visitare lo stabilimento Leonardo di Pomigliano d’Arco raccolto da Valeria Ciarambino, la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della commissione regionale Trasparenza.
Non a caso la proposta è di visitare lo stabilimento napoletano, quello il cui futuro più di altri è legato alle opzioni della politica, ed è quello al centro dell’attenzione politica del M5S e della Ciarambino che in Consiglio Regionale ha spesso messo in difficoltà il governo regionale e l’assessore alle attività produttive, Amedeo Lepore, spesso costretto a rincorrere le iniziative puntuali e argomentate della “pasionaria” di Pomigliano.
La rappresentanza del Movimento 5 Stelle sarà accompagnata da Donatello Di Tullio, responsabile Rapporti Istituzionali Italia di Leonardo.